01:34 min

ultimora

Stramaccioni: “Lukaku, impatto numerico straordinario. E tanto dipende da Mou”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'ex allenatore dell'Inter e della Roma sull'ex attaccante nerazzurro che sta viaggiando ad una media di 0.83 gol a gara

7 gol complessivi in 8 partite giocate, 0.83 di media gol a partita. Romelu Lukaku con la Roma è partito alla grande e dopo la vittoria contro il Cagliari Andrea Stramaccioni ha commentato il suo momento: «Il valore del calciatore si conosceva, ma che potesse avere un impatto così a livello numerico è straordinario. Secondo me tanto dipende dal manager che conosce e poi gioca con lo stesso sistema di gioco con cui giocava nell'Inter, quello con cui ha vinto uno scudetto», ha detto l'ex tecnico dell'Inter.

E di lui ha parlato anche dopo l'intervista che il belga ha rilasciato a DAZN nella quale si è detto un professionista di cui tutti hanno parlato ma che non parla se non sul campo. «Ci sono due passaggi importanti nella sua intervista, omaggia Dybala leader tecnico che ha trovato in questa squadra e poi dice che non è la Roma di Lukaku. Il vero leader non ha bisogno di incensarsi. Gioca da mezzo destro in attacco e gioca da centrale Belotti, è un giocatore che si sacrifica, che corre di più all'indietro. Sono andati a braccetto a festeggiare, una bella esultanza», ha sottolineato l'ex tecnico interista, opinionista per il canale streaming.

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.