02:58 min

ultimora

Conte: “Con Lukaku avvantaggiati tatticamente, lo conosco bene. E il fisico…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'allenatore del Napoli sull'ex giocatore nerazzurro che è approdato alla sua corte negli ultimi giorni di mercato

Antonio Conte, su DAZN, ha parlato della sfida contro il Cagliari ma anche di Romelu Lukaku: «A che punto sono i nuovi a livello fisico? I nuovi hanno tutti quanti bisogno di lavorare, lo stesso Romelu, arrviato a tre giorni dalla fine del mercato, ha sfruttato bene la sosta, è rimasto con noi e abbiamo potuto lavorare con lui. Bisognerà lavorare da un punto di vista tattico e dell'idea, diciamo che questo mercato chiuso cos' tardi sta provocando questa parternza a rallentatore, chi più chi meno sta trovando difficoltà».

«Su cosa sta cercando di migliorarsi Romelu? Da un punto di vista fisico, era fermo da tanto tempo. Abbiamo lavorato tanto, stiamo parlando di un fisico importante che ha bisogno di lavorare per tornare i forma. Cercheremo di sfruttare le sue caratteristiche perché le conosco bene e da un punto di vista tattico siamo avvantaggiati con lui», ha concluso sul belga.

(Fonte: DAZN)