01:34 min

ultimora

Lukaku, trascinatore totale: “Senza tifosi durante Inter-Juve notato particolare significativo”

Marco Macca

Romelu Lukaku, anche quando non segna (come contro la Juventus), si conferma il vero trascinatore dell'Inter di Antonio Conte

Il vero trascinatore dell'Inter di Antonio Conte che punta allo scudetto si chiama Romelu Lukaku. E' lui l'uomo designato a guidare la squadra in campo, a supportarla e a spronare sempre i compagni. Un giocatore totale, anche quando non arriva il gol, come contro la Juventus. E Tuttosport sottolinea questo ruolo:

"L'Inter (...) ha in Romelu Lukaku il leader e il trascinatore in campo. Contro la Juventus non ha segnato, ma la sua prestazione è stata notevolmente diversa (...). Grazie anche alla sfortuna di non avere tifosi allo stadio, si è colto ancora di più il ruolo di capo-popolo di "Big Rom" in campo. Il centravanti è una sorta di assistente di Conte, parla a tutti i compagni, li sprona, indica ai difensori e centrocampisti da quale parte far iniziare la manovra. Un giocatore totale che ha personalizzato il gioco dell'Inter, dando ai nerazzurri un'identità chiara".

(Fonte: Tuttosport)