- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il Belgio dovrà fare a meno dell'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku per le prime due partite del girone, sperando di recuperarlo per l'ultima.
"Per il Belgio sarà una partenza ad handicap, perché Romelu Lukaku non sta bene e la convocazione – diciamola tutta – in altri casi, di fronte ad altri giocatori, sarebbe sfumata. Ma di Big Rom ce n’è uno, anche e soprattutto per il c.t. Roberto Martinez. «Senza di lui dovremmo cambiare tipo di gioco», diceva quando ancora non era sicuro di inserirlo in lista. Da “dovremmo” a “dovremo” il passo è breve. Perché Lukaku salterà almeno le prime due gare del girone, quelle con Canada e Marocco: l’idea è averlo in pista per l’ultima sfida, con la Croazia, che potrebbe valere il primo posto del girone", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"Ma la verità è che Martinez si avvicina a questo Mondiale con più di qualche dubbio. Le stelle sono Courtois e De Bruyne, neppure a dirlo. Le perplessità sono in difesa, reparto che si è poco rinnovato. La sconfitta di due giorni fa in amichevole con l’Egitto ha fatto scattare più di qualche allarme, anche per via della scarsa forma di Eden Hazard, praticamente una comparsa col Real Madrid (solo 229’ complessivi) e invece ancora centrale tra i Red Devils", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA