- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il ritorno di Lukaku doveva essere l'acquisto decisivo per far tornare lo scudetto in nerazzurro. L'Inter, però, non lo ha avuto per parecchio periodo e l'attaccante belga non è ancora nelle migliori condizioni. Il futuro si deciderà da qui alla fine della stagione, Lukaku dovrà dimostrare di poter incidere ancora in Serie A.
"Romelu Lukaku doveva essere il grande colpo del mercato nerazzurro, un’operazione perfetta sotto il profilo economico: prestito pagato 8 milioni al Chelsea dopo che i Blues nell’estate 2021 lo avevano strappato all'Inter con un bonifico da 115 milioni. Big Rom nella mente di Inzaghi era l’ariete per “sfondare” le difese avversarie e invece il doppio infortunio alla coscia sinistra ha condizionato parecchio il numero 90", spiega La Gazzetta dello Sport.
"La sua stagione in pratica è iniziata a gennaio, ma non è ancora al top della condizione. Ha segnato 5 reti, tra le quali quella pesante contro il Porto che è valsa la qualificazione ai quarti di Champions: troppo poche per un attaccante che guadagna (grazie al Decreto Crescita) 11 milioni lordi più bonus a stagione. Marotta ha già anticipato che tornerà a Londra e poi sarà valutato se provare a riprenderlo con lo sconto, ma sempre in prestito. Se Romelu vivrà altre notti di Champions come quella contro i Dragoni...", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA