04:45 min

ultimora

CorSport su Lukaku: “Vuole lavorare con Allegri ma ogni giorno che passa…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Lukaku ha la voglia e anche l’esigenza di tornare in un gruppo, giocare partite vere", scrive il Corriere dello Sport

Il futuro di Romelu Lukaku resta ancora un enigma anche se la decisione del calciatore resta quella di approdare alla Juventus. Juventus che, grazie anche ad una serie di cessioni minori, ha racimolato un tesoretto che potrebbe permettere l'affondo con il Chelsea.

"Lukaku stesso non ne fa una questione di soldi, visto che non ha voluto neppure sentire le ricche offerte arabe. Chiaramente, a 30 anni, un triennale da 18 milioni netti fa gola a tutti, ma c’è di più: Romelu vuole la Juve perché vuole lavorare con Allegri e perché si sente considerato un giocatore fondamentale, imprescindibile e di livello internazionale. I tempi per chiudere una trattativa che va avanti da mesi sono maturi e non solo perché la stagione sta per iniziare: il ballo delle punte è partito, con Kane al Bayern Monaco, e Lukaku con il suo staff aspetta la chiamata decisiva", assicura il Corriere dello Sport che poi aggiunge:

"Big Rom era e resta fiducioso sul buon esito della trattativa, ma è chiaro che più passano i giorni più il suo umore tende a peggiorare. Dopo un’estate trascorsa ad allenarsi da solo e la vita da giocatore del Chelsea senza neppure il numero di maglia, ha la voglia e anche l’esigenza di tornare in un gruppo, giocare partite vere e unirsi ai nuovi compagni. Il tempo stringe, per lui e per tutti. Non resta che aspettare, magari già questa settimana, la chiamata decisiva".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.