10:08 min

ultimora

Luna Park Inter, Inzaghi crea ogni volta attrazioni diverse: e a Lautaro non rinuncia mai

Marco Macca Redattore 
Luna Park Inter. Il titolo della stagione fin qui disputata dai nerazzurri è presto fatto. Merito di Simone Inzaghi e non solo

Luna Park Inter. Il titolo della stagione fin qui disputata dai nerazzurri è presto fatto. Merito di Simone Inzaghi, del capitano Lautaro Martinez, di un gruppo che ha saputo sempre allietare con il suo gioco e mantenere alta la concentrazione in ogni partita. Scrive il Corriere dello Sport:

"L’Inter non è solo un prato dove fioriscono gol e successi, ma un vero Luna Park, con attrazioni ogni volta diverse. Di mezzo però c’è sempre lui, l’argentino che ha già migliorato i 21 gol in campionato delle ultime due stagioni e ora è a 64 (Vlahovic è a 49, primo inseguitore): «Dopo la finale di Champions siamo maturati sotto ogni aspetto — ha spiegato Lauti, il diminutivo con cui lo chiama anche Inzaghi — e dobbiamo alzare il livello, per mettere in difficoltà l’allenatore»".

"Simone è ben contento di questo tipo di complicazioni e a Lautaro non rinuncia mai, anche quando magari vorrebbe preservarlo, perché l’argentino è uno che non si risparmia: un generoso, oltre che un duro. Il record di 57 presenze in 57 partite della scorsa stagione è già sfumato, per il leggero infortunio che gli ha fatto saltare Lecce e Genoa a cavallo del Natale. Ma conta la qualità, non solo la quantità. E Lautaro lo sa".

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.