00:42 min

ultimora

Luraschi: “Con Juve esordio nuovo striscione. Già chiesto per coreografia. E l’anno prossimo…”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da Internews08.it, Ivan Luraschi uno degli esponenti della Curva Nord nerazzurra ha raccontato quello che succederà nel secondo verde

Intervistato da Internews08.it, Ivan Luraschi uno degli esponenti della Curva Nord nerazzurra ha raccontato quello che succederà nel secondo verde a partire dalla gara con la Juve:

Ci sarà uno striscione unico per tutto il corso di questa stagione ma che non è un vero striscione. È una frase che ispira, che rappresenta tutti quelli che frequentano la Curva Nord. Quindi dal 1969 che è l’anno di nascita e poi lo slogan che abbiamo spesso fatto nostro che è Uniti Fieri Mai Domi. Abbiamo già prodotto e abbiamo fatto la richiesta per l’autorizzazione della società e con la Juve dovrebbe fare il suo esordio abbinato a una coreografia che abbiamo chiesto: sarà la ripartenza ufficiale della curva anche nell’aspetto del colore a cui fino ad adesso abbiamo rinunciato perché non era la priorità.

Le bandiere si sono mantenute e saranno più o meno quelle dei gruppi, tranne alcuni che sono stati bannati perché ricondotti alla frequentazione delle persone indagate, quindi Viking Boys, Brigata e Old Fans.

Questi striscioni sono bannati, ma noi confidiamo che, dimostrando in divenire che le figure che erano di riferimento sono state sostituite da nuovi direttivi anche all’interno dei singoli gruppi, per la stagione prossima si possa avere la possibilità di riutilizzarli. Se così fosse, a partire dall’anno nuovo, si tornerebbe al passato come tributo alla storia della Nord con quell’assetto estetico ripartito su tutti gli striscioni che l’hanno sempre colorata. Vogliamo dar prova del fatto che non c’è più la possibilità di ipotizzare un’unica soluzione, un unico accentramento economico.