ultimora

M.SERENA: “VEDO UNA FIORENTINA PIU’ IN FORMA. CHI PERDE RISCHIA DI ESSERE SUPERATO DA…”

Ai microfoni di Itasportpress.it, l’allenatore Michele Serena, che in carriera da calciatore ha vestito le maglie di Fiorentina e Inter, ha analizzato i temi della sfida di domenica prossima tra i viola e la squadra nerazzurra. “Sarà una...

Francesco Parrone

Ai microfoni di Itasportpress.it, l’allenatore Michele Serena, che in carriera da calciatore ha vestito le maglie di Fiorentina e Inter, ha analizzato i temi della sfida di domenica prossima tra i viola e la squadra nerazzurra. “Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato visto che le due squadre hanno elementi importanti, anche se la Fiorentina la vedo messa meglio in questo momento. I viola hanno una identità, i nerazzurri l’hanno smarrita. Sousa ha fatto un buon lavoro e la squadra lo ha seguito. Ritengo che sono andati al di sopra di ogni aspettativa i viola. Chi perde tra Fiorentina e Inter rischia di essere raggiunto da Milan e Roma e io penso che per la Champions sarà una lotta a quattro. Decisivi domenica prossima Kalinic per i viola e Eder per i nerazzurri”.

SUL MERCATO“Se i Della Valle hanno scelto questi giocatori vorrà dire che li hanno ritenuti funzionali al loro progetto. I tifosi non sono d’accordo ma per me la Fiorentina sta facendo molto bene ed ha la possibilità di continuare fino alla fine e conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Hanno avuto una leggera flessione ma ci sta in una stagione così lunga e con l’Europa League in mezzo. Adesso però sono tornati alla vittoria e contro l’Inter li ritengo favoriti. Se vincono fanno un passo importante per il terzo posto”.

SULL' INTER“La squadra nerazzurra, dopo un ottimo girone di andata, si è smarrita. Per me ha dei problemi in attacco visto che quando vinceva non realizzava più di un gol. Adesso con Eder le cose potrebbero migliorare ma deve fare almeno 10 gol l’ex Samp per rendersi utile alla squadra”.

SU MANCINI“Per me non è l’unico responsabile di questo momento difficile dell’Inter e del gioco non più fluido della squadra. I giocatori hanno anche delle colpe visto che non fanno bene il loro compito in campo. Roberto preferisce sempre una squadra più muscolare e meno tecnica. L’Inter che vinceva era ben strutturata sotto l’aspetto fisico. Bisogna rispettare le sue idee e non criticarlo perchè è questa una sua prerogativa”.

tutte le notizie di