ultimora

M’Vila presto idolo dei tifosi? “Sono un pitbull e se nel tunnel qualcuno mi fissa…”

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, ripercorre la carriera di Yann M’Vila, attraverso frasi dichiarate in tempi diversi dal centrocampista francese. Un ragazzo dal caratterino non facile, ma che potrebbe diventare un grande...

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, ripercorre la carriera di Yann M’Vila, attraverso frasi dichiarate in tempi diversi dal centrocampista francese. Un ragazzo dal caratterino non facile, ma che potrebbe diventare un grande trascinatore.Ecco per esempio che il carattere viene palesato subito da questa frase: “Avete presente un pitbull? Gli dai qualcosa e non la lascia più. Io sono così, se ho una cosa non la mollo”.

Oppure:”Da bambino stavo dai nonni, con gli zii e i cugini, in un mini appartamento. Ci dovevamo arrangiare, un giorno dividemmo una baguette in sei” e per finire: “Se nel tunnel un avversario mi guarda negli occhi, non sarò mai io quello che abbassa lo sguardo per primo. Garantito”.Ci sono anche giudizi tecnici su di lui come quello di Antonetti, suo mentore ai tempi del Rennes: “Vede il gioco come Makelele, ha la presenza di Vieira e passa come Yaya Touré” e dopo i primi mesi in Russia:”Si vede che gli manca la Francia ma deve lavorare come gli altri se vuole giocare».