L'ex attaccante ha giocato con il centrocampista polacco ai tempi dell'Empoli: "Lo pronosticavo fra le prime dieci squadre d’Europa"
Terminato il suo Europeo con la Polonia, Piotr Zielinski è pronto per fare il suo ritorno in Italia: il centrocampista, scaduto il suo contratto con il Napoli, sarà un nuovo calciatore dell'Inter. Massimo Maccarone, suo ex compagno di squadra ai tempi dell'Empoli, ai microfoni di Tuttosport lo descrive così: "Aveva una ventina d'anni. Era molto timido, chiuso, almeno all'inizio, nonostante fosse arrivato in Italia da qualche anno. Era riservato, almeno fuori dal campo, dove però si vedevano le sue qualità. Inizialmente subentrava, poi trovò maggiore continuità e alla fine giocava sempre".
Dove pensava sarebbe potuto arrivare?
"A livello tecnico era fortissimo. Gli dicevo sempre: "Se non ti vedo nelle prime dieci squadre d'Europa significa che non capisco nulla di calcio". Aveva e ha tuttora delle qualità diverse da tanti giocatori, sa usare alla grande entrambi i piedi, non fa capire mai agli avversari ciò che vuole fare. Non appena è riuscito a mostrare con la sua crescita queste caratteristiche, tutti hanno potuto ammirare il suo valore".
E lui cosa le rispondeva?
"Si metteva a ridere. Poi è successo. In questi anni al Napoli è stato in una squadra importante, ha conquistato lo scudetto da protagonista, mentre con la maglia della sua Nazionale è sempre stato una colonna. La prossima stagione giocherà per l'Inter, indubbiamente uno dei migliori club a livello europeo".
"Piano piano si toglierà tante soddisfazioni. Per come gioca l'Inter è perfetto: nelle grandi squadre, che disputano tante competizioni, hai modo di dimostrare il tuo valore".