01:10 min

ultimora

Macheda: “L’Inghilterra vuole vincere. Ma non hanno mai trovato contro un’Italia”

Marco Astori

Le parole dell'attaccante: "Loro sono molto convinti. Sono partiti carichi per questo Europeo e vogliono vincerlo. In più giocano in casa e si sentono favoriti"

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Federico Macheda, ex centravanti del Manchester United, ha parlato così in vista della finale di domani tra Italia e Inghilterra: «Loro sono molto convinti. Sono partiti carichi per questo Europeo e vogliono vincerlo. In più giocano in casa e si sentono favoriti, ma fino a oggi non hanno ancora trovato sulla loro strada una squadra forte come l'Italia».

A proposito, cosa vuol dire giocare a Wembley?

«Quello stadio è il calcio: ti accorgi della grandezza che ci circonda. Io lo ricordo con grande emozione anche perché ero giovanissimo. Ho bei ricordi legati a quello stadio perché ci abbiamo vinto un Community Shield nel 2010».

Tra le stelle dell'Inghilterra c'è Rashford che come lei è cresciuto nello United...

«Me lo ricordo, anche se lui all'epoca giocava con l'Under 16. Ma si vedeva che era forte davvero. In assoluto l'Inghilterra è molto forte davanti dove hanno Kane che è una sicurezza e Sterling sta facendo un europeo straordinario. Nel complesso sono una squadra forte, seppur un po' inesperta dal punto di vista internazionale».