FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Madonna a FCIN1908: “Ora continuità. Vezzoni? Può giocare ovunque”

Getty Images

Le parole del tecnico della Primavera nerazzurra dopo la vittoria nel derby: "Quando i ragazzi giocano così è difficile per tutti"

Fabio Alampi

Va all'Inter Primavera il primo derby di Milano della stagione: i ragazzi di Armando Madonna schiantano il Milan con uno 0-3 che non ammette repliche. Al termine del match il tecnico nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti, tra cui quella di Fcinter1908: "Satriano? È sempre stato un giocatore che si è sacrificato per la squadra, ha sempre lavorato bene, non si è mai demoralizzato anche se non segnava, e questo gli ha fatto fare la differenza. Il gol con la Roma lo ha caricato, adesso gli riesce tutto, fa tutto con grande facilità, e questo per noi è un grande vantaggio. Con la Juventus prova di maturità? Non ancora, dobbiamo fare un bel filotto di vittorie prima di dire che siamo una squadra matura: ne facciamo una bene, poi a Sassuolo non benissimo, l'altra bene... C'è da dare continuità a questo tipo di atteggiamento. I ragazzi lo sanno: quando sono così è difficile affrontarci, poi possiamo perdere o vincere, ma se affrontiamo le partite così diventa molto più difficile per gli altri.

 Getty Images

La trasformazione di Vezzoni da centrocampista a esterno? L'intuizione molte volte arriva perchè sei forzato a fare una cosa... All'inizio ci abbiamo provato, Vezzoni può ancora fare il centrocampista, sicuramente, è un giocatore che può giocare un po' dappertutto. La sua forza è la vitalità, la personalità, la voglia di vincere che ha, e questo fa la differenza. Deve crescere su alcune giocate, ogni tanto si sente "più bello" di quello che è".

tutte le notizie di