ultimora

Maicon miglior brasiliano d’Europa: “Grazie ai compagni. Vogliamo vincere ancora”

Al centro sportivo ‘Angelo Moratti’ di Appiano Gentile, è stato consegnato quest’oggi consegnato al nerazzurro Maicon il Samba d’Or, premio come miglior giocatore brasiliano in Europa per il 2010. Un’onorificenza a...

Daniele Mari

Al centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile, è stato consegnato quest'oggi consegnato al nerazzurro Maicon il Samba d'Or, premio come miglior giocatore brasiliano in Europa per il 2010. Un'onorificenza a testimonianza dell'anno strabiliante del difensore in nerazzurro, che con l'Inter ha conquistato ben cinque titoli. A consegnare il premio a Maicon, l'allenatore nerazzurro Leonardo.

"È un onore incredibile - ha dichiarato Maicon - poter ricevere questo premio, a simboleggiare anche il connubio tra Brasile ed Europa. Per questo premio devo però anche e soprattutto ringraziare i miei compagni: senza il loro aiuto non avrei potuto vincere nulla di quanto ho vinto. Da soli non si vince nulla. E insieme noi vogliamo continuare a vincere tanto, perché non ci sentiamo affatto appagati. Personalmente, è un buon momento per me: mi sento bene, l'infortunio è alle spalle, spero quindi di poter continuare a fare del mio meglio e ad ottenere grandi soddisfazioni con l'Inter. E anche con il Brasile. Le motivazioni certo non mancano, anzi, sono ancor più di prima. Più si vince e più si vuole continuare a vincere".