05:09 min

ultimora

Maifredi: “Juve? Con due rinforzi può lottare con l’Inter. In Italia solo i nerazzurri…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'ex allenatore bianconero a proposito del gap che c'è tra i neo campioni d'Italia e la squadra di Allegri

Mister Gigi Maifredi è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:

Come si risolve la questione del tecnico della Juventus?

"Io sono più realista del re, dobbiamo aspettare la fine del campionato. Se Allegri si presenterà con un posto in Champions e la Coppa Italia, sfido chiunque a dirgli grazie ma vai via. Quali sono le squadre in Italia, tolta l'Inter, che giocano bene? E' un campionato tattico il nostro. L'Inter è stata costruita negli anni, ma è stata eliminata agli ottavi di Champions. Allegri credo sia uno dei più vincenti in Italia, un minimo di rispetto gli va dato. Va gratificato se alla fine porta qualcosa a casa".

Perché è crollata la Juve nella seconda parte di campionato?

"Non ha dato autostima ai propri calciatori. Una squadra forte si convince delle sue vittorie, ma la Juve non ha mai convinto. Valutando l'operato di Allegri, non ha avuto la fantasia e la forza di fare alcune scelte come il tridente davanti. Doveva provarlo, così convinci la gente che sei nel giusto se poi non la persegui quell'idea. Invece non lo ha mai fatto. La colpa è anche di Allegri".

Quanto è il gap oggi tra Inter e Juve?

"Molto poco. Con due rinforzi importanti possono essere in lotta con l'Inter".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.