ultimora

Maifredi: “Scudetto? Il Milan ha entusiasmo, ma l’Inter è più quadrata. Difficile che…”

Marco Macca

Luigi Maifredi ha fatto le sue considerazioni sulla lotta scudetto, convinto che l'Inter sia ancora favorita rispetto a Milan e Napoli

Intervenuto a TMW Radio, Luigi Maifredi ha fatto le sue considerazioni sulla lotta scudetto, convinto che l'Inter sia ancora favorita rispetto a Milan e Napoli:

In questa lotta a quattro per lo Scudetto, quale tecnico può fare la differenza?

"Credo che in realtà siano tre, perché pensare che la Juve possa recuperare 7 e 8 punti a Milan e Inter è quasi impossibile. La squadra più quadrata adesso è l'Inter, che vive anche dell'esperienza dello scorso anno e ha una sicurezza diversa. Il Milan vive l'entusiasmo di essere partita per i primi quattro posto e si ritrova primo. Per me sta facendo di più delle sue possibilità. Il Napoli pensavo fosse l'antagonista maggiore dell'Inter ma è lì".

C'è diffidenza però in generale nei confronti del Milan:

"Sul Milan dobbiamo capire quanto conti l'entusiasmo. Credo siano partiti per arrivare in Champions, strada facendo hanno fatto punti, vincendo gli scontri diretti. Io però vedo favorita l'Inter, poi metto il Napoli. Adesso Spalletti chiederà di più ai suoi giocatori affinché dimostrino che valgono di più (...). Se Spalletti saprà recuperare certi giocatori, può dare fastidio all'Inter".

(Fonte: TMW Radio)