- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
ROME, ITALY - MAY 07: The new President of C.O.N.I Giovanni Malago' attends an Italian National Olympic Committee press conference during the Sportlab Conference 2013 at Salone D'Onore on May 7, 2013 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Intervistato dal Giornale, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è tornato sulla disfatta dell'Italia all'Europeo. "S'è giocato male. Ma quello che ha lasciato allibiti, imbarazzati, è come si è perso. L'atteggiamento è stato veramente arrendevole".
"La lettera di FIFA e UEFA fa indubbiamente riflettere, arriva in un momento in cui ne avremmo fatto volentieri a meno, anche perché siamo alla vigilia dei Giochi di Parigi. Non siamo sicuramente l'unico Paese in cui ci sono discussioni su temi di politica sportiva".
"Un'analisi lucida e propositiva impone di sottolineare che non c'è nulla di definitivo e che non serve innescare reazioni a catena ma analizzare la situazione partendo dal presupposto che siamo l'Italia, la Nazione ospitante degli Europei 2032. È necessario smorzare i toni, altri atteggiamenti sarebbero controproducenti: l'obiettivo è preservare l'immagine e la credibilità che ci caratterizzano a livello internazionale".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA