LEGGI ANCHE
Ma lei una favorita ce l’ha?
—«No, e vi dico anche perché: mai visto un campionato in partenza così equilibrato. Ci divertiremo».
Quanto la intriga la coppia Lukaku-Dybala?
—«Nel calcio la gente cerca tante cose, due in particolare: vincere è la prima cosa, veder giocar bene è l’altra. E per fare questo ci vogliono organizzazione e i campioni. E i campioni fanno sognare. E fanno sognare di più in piazze, in città, in tifoserie dove non sono abituati a vincere».
Insomma, meglio che Lukaku sia arrivato alla Roma e non alla Juventus...
—«Sotto il profilo dell’entusiasmo, della notizia, della suggestione, direi sicuramente sì. Insomma, a Caselle sarebbe stata possibile l’accoglienza di Ciampino? Non scopro niente di particolare se dico che lì sarebbe stato un giocatore in più, qui è diverso».
Non c’è il rischio che la gente dica “è arrivato lui, vinciamo tutto”, insomma che finisca per prevalere una sorta di inflazione di ottimismo.
—«Il rischio c’è, ma se fosse così vorrebbe dire che siamo di fronte a una piazza che non cresce. Lukaku non risolve tutti i problemi, non può essere un parafulmine, ma ne risolve alcuni. Poi, certo, bisognerà vedere quale Lukaku sarà».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA