Sabato Milan e Inter saranno una di fronte all'altra per il derby. Intervistato dall'app ufficiale rossonera, il dirigente del Milan Paolo Maldini ha parlato della stracittadina di Milano:
ultimora
Maldini: “Derby Milan-Inter è sempre una grande emozione, ma meglio vincere un trofeo”
Il dirigente del Milan ha parlato della grande sfida di sabato sera con l'Inter
"Andare a vincere, in una semifinale, giocata in sei giorni tra andata e ritorno, qualificarsi e vincere la Champions League... Alla fine, è il risultato finale che conta, quindi probabilmente sono stati quelli più intensi. Il derby è sempre una grande emozione, ma devo dire che l’importanza di questo Milan-Inter non è superiore all’importanza che ha vincere qualcosa in questa stagione. In altre città il derby è ancora più importante perché le due squadre non sono mai arrivate ad obiettivi più alti rispetto alla partita singola".
Derby da dirigente: "La differenza è enorme, non c’è praticamente la partita. Tu non giochi, da calciatore ti prepari 10-15 giorni per giocarla, adesso ti prepari 10-15 giorni per vederla. A livello di stress è molto più impattante la partita vista di quella giocata, perché giocando puoi anche sfogare istinti, paure e preoccupazioni, guardando no...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA