ultimora

Maldini:”Leo ha fatto la cosa giusta, al Milan non aveva futuro. Mi spiace per i milanisti…”

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport parla il capitan o rossonero Paolo Maldini e si concede non solo sull’incontro di stasera, ma anche sul suo grande amico Leonardo: Sente ancora Leonardo? “Certo ‘ l’ultima volta...

Alessandro De Felice

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport parla il capitan o rossonero Paolo Maldini e si concede non solo sull'incontro di stasera, ma anche sul suo grande amico Leonardo:

Sente ancora Leonardo?

"Certo ' l'ultima volta l'ho sentito dieci giorni fa"

Le dispiace di come si sono comportati nei confronti del brasiliano i tifosi milanisti?

"Molto. É una consuetudine italiana, anche se hai dato tanto quando cambi squadra ti fischiano. Leo è un professionista, ha fatto la cosa giusta. Nei giorni della trattativa con l'Inter ci siamo sentiti e io gli ho consigliato di andare. Era un'occasione enorme. E poi al Milan non aveva futuro."

Quello di stasera sarà un Derby diverso dal solito?

"Si, ricordo un derby con Capello, eravamo in testa e l'Inter stava tentando la rimonta: finì 1-1, li tenemmo a distanza e vincemmo lo scudetto. Ora è diverso, si rischia il sorpasso e il pathos sarà maggiore perché mancano 8 giornate alla fine e per come è maturata la rimonta: dopo Brescia l'Inter sembrava quasi fuori, invece in due gare è cambiato tutto. Ma se il Milan vince si porta virtualmente a +6, perché è in vantaggio negli scontri diretti."

Chi vince stasera vince lo scudetto?

É possibile. Il successo sarà determinante a livello di convinzione: la squadra che perde avrà più paura. E poi c'è un altro aspetto: la vittoria dell'Inter e il pari farebbero rientrare in gioco Napoli e Udinese. Avete visto il calendario? Napoli-Inter alla penultima e Udinese Milan all'ultima.