ultimora

Malesani: “Vado da chi mi prende. Io ultimo a vincere Coppa Uefa? Finché…”

Sabine Bertagna

“Io vado da chi mi prende, ho avuto qualche richiesta dall’estero ma in Italia quasi nessuna. Qualche delusione c’è stata vedendo quello che ho fatto e il fatto che in pochi se lo ricordano in Italia. Fiorentina rimane la...

"Io vado da chi mi prende, ho avuto qualche richiesta dall'estero ma in Italia quasi nessuna. Qualche delusione c'è stata vedendo quello che ho fatto e il fatto che in pochi se lo ricordano in Italia. Fiorentina rimane la squadra nella quale più mi sono divertito, a livello forse solo del primo Chievo." A parlare è Alberto Malesani, intervenuto dalla manifestazione Vinitaly in diretta a Tutti Convocati.

Gli fanno notare che dopo di lui nessuno ha più vinto una Coppa Uefa..." E Alberto Malesani risponde: "... e finché non mi danno una squadra.. Le coppe sono tutta un'altra cosa, se si fa gestione non si vince. Sono diverse dalle partite di campionato. Nella mia carriera ho ottenuto buoni risultati, anche in campionato ma soprattutto nelle coppe. Come portiere scelgo Buffon, un giocatore che ti fa fare la differenza, il più grande di tutti i tempi. In difesa scelgo Thuram, a centrocampo Sebastian Veron mentre in attacco sicuramente Batistuta."

(Tutti Convocati)