- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente Fifa Onofrio Malfitano, a ilSussidiario.net fa il punto sulle possibili mosse di mercato dell'Inter:
Perchè questo immobilismo nel calciomercato dell'Inter? Me lo chiedo anch'io, la strategia di Thohir non è ancora chiara. Di solito un grande acquisto è il biglietto da visita del nuovo presidente, anche se è vero che la prima mossa di Thohir è stata coprire i debiti morattiani. Però per ora si è parlato solo della cessione di Guarin ed è davvero un po' poco.
Si è ritornati a discutere del futuro di stagione: resterà dov'è anche dopo questa stagione?La situazione non è delle migliori per lui, credo che non sia molto contento. Non arrivano acquisti e si continua a parlare di un non meglio definito progetto-giovani, quando il mister ha sempre privilegiato giocatori più esperti.
Passando allo scambio Matri-Kuzmanovic: lo ritiene possibile?No, Matri è stato pagato 11milioni, non basterebbe una contropartita come Kuzmanovic a giustificare la minusvalenza.
E' Osvaldo il vero obiettivo di calciomercato per l'attacco? Se ne parla da molto tempo e credo ci sia un fondo di verità, nonostante la recente smentita di Piero Ausilio. In effetti sarebbe l'attaccante ideale per Mazzarri, però a livello economico non è un'operazione facile. Osvaldo è stato l'acquisto più caro nella storia del Southampton, non credo che i Saints disperderanno l'investimento così presto.
Borriello sembra più accessibile: acquisto possibile nel calciomercato di gennaio? No e non tanto a livello economico, quanto per un discorso più tecnico. Borriello è un centravanti fisico, che non vedo bene nel gioco di Mazzarri. Nella storia del mister l'eccezione è stata Rolando Bianchi a Reggio Calabria, ma nelle altre stagioni ha privilegiato attaccanti di maggiore movimento. Non a caso Palacio è stato valorizzato al massimo nelle giornate scorse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA