ultimora

Mamma Brozovic: “L’Inter è un sogno, Marcelo lo ha realizzato. Avrà  successo…”

Dario Di Noi

Per Marcelo Brozovic, questi, sono giornate uniche, indimenticabili, di quelle che si ricordano come attimi in cui la propria vita è cambiata: da oggi, il giovane nazionale croato ha firmato per l’Inter ed ha realizzato un sogno, “il...

Per Marcelo Brozovic, questi, sono giornate uniche, indimenticabili, di quelle che si ricordano come attimi in cui la propria vita è cambiata: da oggi, il giovane nazionale croato ha firmato per l'Inter ed ha realizzato un sogno, "il suo sogno fin da bambino". Parola della stessa mamma del nuovo centrocampista dell'Inter, Sanja Brozovic.

E' proprio la mamma di Marcelo ad aver raccontato, alla stampa croata, alcuni aneddoti sul passaggio del figlio all'Inter: “Sono orgogliosa, ma anche triste perché è andato a Milano. Siamo abituati alle domenica in famiglia, soprattutto alle cene, e ora dovremo abituarci al fatto che lui non ci sarà. Ma sono felice perché mio figlio è felice. Marcelo ha iniziato a giocare a calcio in terza elementare. Lo abbiamo indirizzato a tutte le attività e ai giochi. Mio marito, io e il nonno di Marcelo abbiamo sempre guardato tutte le sue partite, sia quando giocava nel Dragovoljac, nella Lokomotiv Zagabria e, infine, nella Dinamo. Eravamo entusiasti quando ha firmato per la Dinamo, eravamo incredibilmente orgogliosi quando ha vestito la maglia della Croazia, e ora sta realizzando il suo sogno da bambino. Con lui in Italia è andato mio marito, io sono dovuta restare a casa con la figlia e l’altro figlio. Abbiamo sempre creduto in nostro figlio, sono sicura che avrà successo nell’Inter. So che saprà giustificare la fiducia dell’allenatore nerazzurro, che non si può discutere. Successo tutto di fretta? Sì, l'ho portato al Maksimir, sono andati in Spagna per il ritiro a La Manga ed ecco, da lì è partito verso l'Italia. Non sono riuscita a dargli consigli. Aspettiamo di sapere come si trova in un altro paese, con una nuova lingua e nuovi compagni di squadra. Non è facile, ma si abituerà. Ci siamo sacrificati molto per Marcelo, anche quando lui non superò l'esame di guida, continuammo a portarlo ovunque, a comprare scarpe, tute, palloni, e tutto per avere successo. Bene, ora è un sogno che diventa realtà”.