ultimora

Mancini: “A volte anche i giornalisti sono tifosi. Nessuno il giorno dopo va a dirgli…”

Ai microfoni di Calciomercato.com Roberto Mancini ha concesso una lunga intervista. Il tecnico jesino ha spiegato come reagisce alle critiche che spesso la stampa gli attribuisce. Non manca una piccola bordata ai suoi ex colleghi calciatori:...

Alessandro De Felice

Ai microfoni di Calciomercato.com Roberto Mancini ha concesso una lunga intervista. Il tecnico jesino ha spiegato come reagisce alle critiche che spesso la stampa gli attribuisce. Non manca una piccola bordata ai suoi ex colleghi calciatori:

"Non leggo i giornali, in tv guardo solo le partite... Con tutto il rispetto che ho per il lavoro dei giornalisti, non mi faccio grandi illusioni quando gli elogi sono straordinari com'è capitato all'inizio della stagione né mi creo problemi quando arrivano invece le critiche, nemmeno quando sono offensive. L'Inter è spesso più bersagliata delle altre? Il fatto è che il tifo conta e a volte anche i giornalisti sono tifosi. Anche gli ex calciatori a volte sono stati pesanti? Sì, ma parlare è facile. Facilissimo. Capisco anche questo, non costa niente parlare e nessuno il giorno dopo gli dice: guarda, hai detto questo ma non è proprio la cosa esatta... Fa parte tutto del circo del campionato italiano, noi viviamo di queste cose, le polemiche... A noi piace comportarci così... Poi l'Inter è una grande squadra, perciò quando c'è qualcosa che non va le critiche arrivano".

tutte le notizie di