FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mancini verso l’addio alla Nazionale araba: si tratta per la rescissione

Mancini verso l’addio alla Nazionale araba: si tratta per la rescissione - immagine 1
Il ct vicino alla separazione dalla Federazione araba dopo la sconfitta col Giappone e il pari col Barhein contestato dai tifosi
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Gli ultimi risultati negativi con due punti fatti in tre gare stanno portando Roberto Mancini verso l'esonero. L'ex allenatore nerazzurro, da quanto riportano dai media sauditi, sarà presto sollevato dall'incarico di ct dell'Arabia Saudita. Starebbe per questo trovando un accordo con la Federazione Saudita per la rescissione consensuale. Anche perché la clausola per un eventuale esonero è di 30 mln di euro. Mancherebbe per l'annuncio ufficiale solo l'approvazione reale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Nell'ultima gara il tecnico era stato contestato anche dai tifosi della Nazionale e aveva replicato in malo modo, anche questo tra i motivi che starebbero spingendo la Federazione araba al divorzio dall'allenatore. Al suo posto sarebbero stati contattati Ramon Diaz e Hervé Renard. Poi ci sarebbe il sogno Zidane. Nel percorso di qualificazione ai prossimi mondiali, nelle ultime quattro gare giocate la Nazionale araba ha vinto una gara su quattro, quella contro la Cina, prima era arrivato il pareggio contro l'Indonesia e nell'ultima pausa la sconfitta contro il Giappone, per due a zero, e il pari a reti inviolate contro il Barhein. È a rischio la qualificazione e sembrerebbe essersi rotto il rapporto tra l'allenatore e la squadra.


(Fonte: GdS - corriere.it)