ultimora

Mancini: “Brozovic troverà  più spazio da interno che da trequartista”

Arrivato a gennaio e immediatamente soprannominato “normalizzatore”, Marcelo Brozovic non sta più trovando molto spazio nelle idee di gioco di Roberto Mancini. Il croato potrebbe avere una chance per una maglia da titolare in vista...

Alessandro De Felice

Arrivato a gennaio e immediatamente soprannominato "normalizzatore", Marcelo Brozovic non sta più trovando molto spazio nelle idee di gioco di Roberto Mancini. Il croato potrebbe avere una chance per una maglia da titolare in vista della prossima sfida contro il Chievo, ma solo perché i nerazzurri sono  attesi da tre gare in otto giorni. 

Nel corso del precampionato, Brozovic è stato provato anche dietro le punte, ma per ammissione dello stesso Roberto Mancini, in futuro riuscirà a trovare spazio quasi esclusivamente da interno di centrocampo, dove attualmente sia Guarin che Kondogbia sembrano intoccabili. 

"Se Brozovic troverà più spazio da interno o trequartista? Da interno", ha dichiarato il tecnico jesino nel corso della conferenza stampa che anticipa la trasferta contro il Chievo. Un'ammissione che di fatto lascia intendere come attualmente sia Perisic il prescelto da piazzare dietro le punte, mentre Brozovic dovrà lottare per scalzare la concorrenza in mezzo al campo.