- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alla vigilia della sfida contro la Bulgaria, Roberto Mancini - ct della Nazionale italiana - da Sofia ha parlato della gara e dei suoi protagonisti:
-Possibili cambi: Barella, Chiesa e Belotti in mezzo e in avanti. Possono trovare loro spazio dal primo minuto?
Faremo dei cambi rispetto all'ultima partita. Dobbiamo valutare le condizioni di tutti nell'allenamento di oggi e domattina. 3-4-5 li cambieremo, dipende, rispetto alla gara contro l'Irlanda del Nord, ma dei cambi li faremo.
-Cosa può dare Belotti di diverso rispetto ad Immobile?
Se dovesse giocare Belotti la freschezza è più importante, magari è quello che cambia rispetto ad un giocatore più stanco ma devo ancora giocare.
-Che differenza c'è rispetto alla gara contro l'Irlanda del Nord e che insidie nella gara contro la Bulgaria?
Se l'Italia non vince contro la Bulgaria mai qui significa che non è un campo semplice. Credo che anche le altre volte l'Italia partiva avvantaggiata ma le gare vanno sempre interpretate bene con la massima concentrazione. È una squadra diversa dall'Irlanda. Meno fisica magari, ma più tecnica.
-Troppo presto per pensare a fare i conti anche sui gol della Svizzera?
Credo che bisogna sempre segnare il massimo dei gol, bisogna vincere e segnare il più possibile.
-Secondo tempo faticoso con l'Irlanda del Nord. Per evitare la stessa fatica che tasti ha toccato con la squadra?
Non siamo una squadra che può gestire. Il nostro concetto è attaccare anche quando vinciamo. Abbiamo tentato di gestire nella partita che si è giocata a Parma. Ma non è nelle nostre corde. Quindi i giocatori questo lo sanno, dobbiamo continuare a giocare sempre anche se andiamo in vantaggio.
-Se temiamo che si sono alzate troppe aspettative rispetto al calcio italiano che non è andato bene in Europa?
Non abbiamo fatto una gara pessima. Ma un primo tempo ottimo e potevamo segnare di più. Nel secondo tempo abbiamo tentato di gestire e quella non è una nostra qualità. Può servire da insegnamento. Abbiamo fatto degli errori, capita e a volte gli avversari mettono qualcosa in più.
-Sulla formazione?
Bernardeschi può giocare in tutti e tre i ruoli d'attacco. Acerbi probabile che giochi e anche Toloi per conoscerlo meglio.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA