- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - OCTOBER 01: Gianluca Mancini of AS Roma applauds the fans following their side's victory in the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on October 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Gianluca Mancini, difensore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Inter. Queste le sue parole: "Oggi la sensazione è stata questa: cui sono partite in cui sei superiori, oggi sentivamo di essere superiori all'Inter e l'abbiamo dimostrato. La Conference ha portato qualcosa in più, la gara con l'Atalanta ci aveva dato una spinta: volevamo continuare dopo quella prestazione. Dybala? Più arrivano giocatori forti e aumentano il livello. Ha dato qualcosa in più, ma la squadra era già buona: abbiamo messo 5-6 giocatori che hanno dato più esperienza e doti tecniche.
Quando arrivano giocatori forti la squadra migliora e questo dà consapevolezza. La punizione del 2-1? C'è stato un duello tra me e Dzeko, l'ho anticipato: la mia maglia si è allungata di più, se l'arbitro ha visto così penso sia fallo. A Udine è stata brutta, analizzandola poi erano stati gli episodi a condannarci: l'Udinese in questo momento è difficile. Il pubblico a Roma è sempre pieno e ci dà la forza per dare di più: anche oggi erano tantissimi. Il mister ci dà consapevolezza, lavoriamo tanto: siamo in un momento in cui bisogna lavorare tranquilli e andare in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA