ultimora

Mancini: contratto in essere e nuovi scenari. Il futuro del tecnico…

Riccardo Fusato

L’ipotesi che Mancini a fine stagione lasci l’Inter è molto forte ma c’è anche la possibilità che il tecnico di Jesi possa continuare la sua avventura in nerazzurro e queste per una serie di ragioni. Innanzitutto l’ingresso...

L'ipotesi che Mancini a fine stagione lasci l'Inter è molto forte ma c'è anche la possibilità che il tecnico di Jesi possa continuare la sua avventura in nerazzurro e queste per una serie di ragioni.

Innanzitutto l’ingresso di un azionista straniero che immetterebbe liquidità nelle casse dell’Inter, permettendo di limitare ad una le cessioni eccellenti e di fare un mercato in entrata non legato soltanto ai parametri zero. Ma potrebbe pesare anche l’assenza di alternative valide. Le panchine dei top club europei sono di fatto già tutte occupate. Con l’incognita Real Madrid, resterebbero lo Zenit San Pietroburgo e l’Arsenal, sempre che i Gunners dopo venti anni decidano di separarsi da Arsene Wenger. Al netto di alcune nazionali non al top tecnicamente ma in grado di offrire contratti ricchissimi, al momento le due piste più concrete sono queste.

(Gazzetta dello Sport)