LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Dopo le dimissioni da c.t. dell'Italia, Roberto Mancini è pronto a ripartire ancora una volta da una nazionale. Da Riad arriva insistente la voce che per Mancini sia quasi fatta. "Potrebbe essere questione di giorni, poi il nuovo c.t. sarà annunciato con il suo staff. Si parla di un ricco contratto da 25-30 milioni all’anno fino al Mondiale nordamericano del 2026", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Con Mancini lavorerà il vecchio staff azzurro, compreso il tattico Andrea Gagliardi che ha comunicato alla Figc la prevedibile intenzione di non restare: andrà con Mancini assieme, pare, a Lele Oriali, ex team manager. Tra Riad e Roma si stanno definendo i tasselli dei mosaici di Arabia Saudita e Italia. Non tutto è ancora al suo posto: Luciano Spalletti si presenterà con i suoi collaboratori storici, com’è normale che sia, e quindi per Alberto Bollini non ci sarà spazio nel nuovo staff. Collocare il c.t. campione d’Europa Under 19 non sarà facile: vedremo cosa potrà proporgli la Figc".
"Sulla storia Mancini-Arabia Saudita esistono versioni molto diverse. Per i media di Riad, l’ex c.t. azzurro sarebbe in trattativa da giugno e avrebbe già firmato da tempo. I collaboratori non ancora. L’interessato nega questa ricostruzione. Nei prossimi giorni Mancini dovrebbe avere una riunione organizzativa con il suo staff per fare il punto della situazione, seguirà l’incontro con i dirigenti sauditi forse in Italia. Lo staff dovrebbe comprendere Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali che non proseguirà il rapporto con la Figc. Visto che a Spalletti basta Buffon, seguirà Mancini al quale s’è legato in questi anni. In teoria Mancini dovrebbe trovare un accordo per una risoluzione consensuale del contratto con la Figc, ma è chiaro che andrebbe lo stesso ad allenare in Arabia, come altrove, a prescindere da eventuali strascichi in tribunale".
(Gazzetta dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA