ultimora

Mancini, cuore di papà : “Ho domato Balo trattandolo come un figlio e dicendogli…”

Due ex interisti tra qualche ora giocheranno in Italia, sul campo del Napoli. Balotelli e Mancini si sono conosciuti all’Inter e insieme stanno facendo del Manchester City una squadra da primo posto in classifica. L’allenatore, in...

Eva A. Provenzano

Due ex interisti tra qualche ora giocheranno in Italia, sul campo del Napoli. Balotelli e Mancini si sono conosciuti all'Inter e insieme stanno facendo del Manchester City una squadra da primo posto in classifica. L'allenatore, in un'intervista concessa al quotidiano La Stampa, ha parlato del suo rapporto con il giovante attaccante. 

Ecco il racconto del tecnico: "Io gli insegno a giocare a calcio, all'educazione ci pensa la sua famiglia. Ammetto di avegli dato qualche scapaccione. L'ho domato grazie a mio figlio. I ragazzi a quell'età sono tutti uguali e allora sono riuscito a capirlo: pensano di sapere tutto della vita e che tu non gli serva a niente, se però li prendi dal verso giusto capisci che oltre al menefreghismo ci sono dei valori e delle insicurezze. Gli ho detto che la ricreazione era finita e che nel calcio si invecchia presto, era arrivato il momento di affermarsi. Adriano a 21 anni era considerato il più forte del mondo, poi è sparito, Mario non deve sprecare il suo talento e deve farlo per se stesso".