Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, nel corso del programma "Deejay Football Club", il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato del futuro degli Azzurri, ma non solo.
ultimora
Mancini: “D’Ambrosio? E’ serio e applicato. Zaniolo? La prima volta lo convocai perché…”
Le parole del ct azzurro
FATICA DI SCHIERARE I NUOVI ARRIVI - Si fa fatica a schierarli perché arrivano alla fine del mercato, non conoscono i compagni e quello che devono fare. Chi faccio giocare tra Quagliarella, Immobile, Balotelli e Belotti? Pinamonti (ride, ndr). Ha bisogno di crescere, ma sicuramente è il futuro della Nazionale.
D'AMBROSIO - Io l'ho allenato, lo conosco benissimo, so quello che può dare: è un ragazzo serio, sempre applicato e il suo lo fa sempre. Può fare tanti ruoli e avendo uno come lui si può scegliere e questo conta. Era con noi le ultime due partite.
LA PRIMA CONVOCAZIONE DI ZANIOLO - Eravamo all'inizio e l'avevo visto giocare: lo chiamai per conoscerlo meglio, l'impressione che avevo era buona. Poi è migliorato moltissimo.
I CENTROCAMPISTI - Sono bravi tecnicamente, è un vantaggio: sarà aggiunto un giocatore con più spessore fisico. Ma loro si sono amalgamati bene, hanno qualità più importanti del fisico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA