ultimora

Mancini deve lavorare sulla coppia Icardi-Jovetic. I due insieme…

Riccardo Fusato

Discussioni di spogliatoio a parte, Roberto Manicni, alla ripresa dell’attività il 29 dicembre, dovrà comunque lavorare, e molto, sulla coesistenza tra Jovetic ed Icardi. I due, secondo Tuttosport, hanno giocato insieme 9 volte su...

Discussioni di spogliatoio a parte, Roberto Manicni, alla ripresa dell'attività il 29 dicembre, dovrà comunque lavorare, e molto, sulla coesistenza tra Jovetic ed Icardi.

I due, secondo Tuttosport, hanno giocato insieme 9 volte su 17 poco più del 50% di quanto giocato finora dall'Inter. In tutto, 569 minuti uno di fianco all'altro e solo 4 reti realizzate. Il bottino della coppia è stato indubbiamente insufficiente. Insieme solo contro l'Udinese sono riusciti a trovare entrambi il gol, più per demeriti della difesa bianconera che per uno scambio fra di loro. Già, perché quello che è saltato all'occhio di tutti in questi primi cinque mesi di campionato, è lo scarso feeling che si è creato in campo fra il bomber argentino e l'attaccante montenegrino. Dovevano integrarsi a meraviglia e Mancini per loro ha anche cercato di adattare il sistema di gioco proponendo raramente il 4-3-3, modulo nel quale Jovetic avrebbe finito per finire fuori ruolo. Niente da fare. La scintilla non è scoccata e i due anche contro la Lazio si sono cercati pochissimo.