ultimora

Mancini dichiara Icardi incedibile. Kondogbia sorprende tutti…

Francesco Parrone

Stretta finale per Joao Mario con la sponda del Suning che poi lo cede in prestito

Secondo il Giornale si punta sui giovani potenziali talenti e li si paga come se lo fossero già. Marko Pjaca, 6-5-’95, esterno della Dinamo Zagabria ha una valutazione di 8mln, la Juve sta tentando di strapparlo al Milan per 22 mln più bonus. Gabriel Jesus, 3-4-’97, esterno del Palmeiras, clausola rescissoria di 40mln.

Joao Mario, 19-1-’93, campione d’Europa, lo Sporting pretendeva il pagamento dell’intera clausola rescissoria da 60 milioni, l’Inter sta chiudendo senza pagarlo, lo prende lo Jiangsu Suning a 35 mln più bonus, poi glielo cede in prestito. Gabriel Barbosa, 30-8-’96, funambolo del Santos con una valutazione di transfermarkt di 15 mln, la Juventus sta chiudendo per 18mln più bonus.

Ieri Mancini prima ha ribadito l’incedibilità di Mauro Icardi, poi ha parlato dei due potenziali acquisti: «Gabriel Jesus è un ragazzo di prospettiva e può diventare un grande attaccante. Joao Mario è tipo Brozovic, può giocare in mezzo e anche sulle fasce. Sono forti ma se dovessero arrivare dobbiamo dargli tempo per ambientarsi». Conoscendo il Mancio non ha voluto dire che Brozovic è sul mercato perché arriva Joao Mario, ma ha voluto ribadire che se prendi un giovane poi gli devi dare tempo di maturare, riflessioni per Suning. Peraltro dai primi test di Brunico, Kondogbia pare stia strabiliando lo staff medico.

(Fonte: Claudio De Carli, il Giornale 14/07/16)