ultimora

EL, Mancini-Dybala, Roma in semifinale. Eliminato il Milan. Passa l’Atalanta

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La squadra di De Rossi, dopo l'uno a zero dell'andata ha battuto - in dieci - due a uno i rossoneri, che lasciato la competizione

Gianluca Mancini, dopo il gol segnato all'andata, ha messo a segno quello dell'uno a zero al ritorno. Il calciatore ha prima costruito l'azione e ha poi infilato la palla in rete dopo un palo centrato da Pellegrini da fuori area. Dedica speciale per Mattia Giani, il calciatore morto per un malore improvviso a 26 anni in una gara di Eccellenza in Toscana: era il fratello del fidanzato della sorella del difensore giallorosso. Al 22esimo il raddoppio firmato da Dybala, con un tiro a giro. Poco prima un'occasione importantissima per il Milan, con Loftus-Cheek che ha colpito la traversa.

Al 27esimo Lukaku, che De Rossi aveva scelto come titolare, è stato costretto a lasciare il campo per infortunio ed è stato sostituito da Abraham. Poco dopo giallorossi in dieci per l'espulsione, con rosso diretto di Celik, per un fallo su Leao. Arrivato al 41esimo il gol del due a uno di testa di Gabbia sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo che la Roma ci aveva provato con Spinazzola e Abraham.

Gli altri risultati

—  

Sconfitta storica per l'Atalanta. A Bergamo il Liverpool vince uno a zero e non basta dopo il tre a zero che la squadra di Gasperini aveva fatto registrare ad Anfield. La formazione bergamasca è quindi ora tra le prime quattro in una coppa europea, non succedeva da quasi quaranta anni. Il West Ham pareggia uno a uno con il Leverkusen che passa dopo il 2-0 dell'andata. La squadra tedesca sfiderà in semifinale la formazione di De Rossi. Ai supplementari la gara tra Marsiglia e Benfica che decreterà l'avversaria in semifinale della formazione bergamasca.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.