ultimora

Mancini e la Roma, 50 volte avversari. La statistica non è avversa, ma da allenatore…

Tra Lazio e Inter, Roberto Mancini ha sfidato molte volte la Roma e spesso l’ha anche battuta. Il Mancio ha vissuto 50 sfide contro i giallorossi, equamente divise: 25 da giocatore e altrettante da allenatore. In campo il bilancio è positivo...

Alessandro De Felice

Tra Lazio e Inter, Roberto Mancini ha sfidato molte volte la Roma e spesso l’ha anche battuta. Il Mancio ha vissuto 50 sfide contro i giallorossi, equamente divise: 25 da giocatore e altrettante da allenatore. In campo il bilancio è positivo con 11 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte.

In panchina, invece, l’equilibrio è praticamente perfetto: 9 vittorie, 9 sconfitte e 7 pareggi.Di certo a godere è stato più il tecnico jesino, dato che nel biennio 2006-2008 nerazzurri e giallorossi si sono regolarmente trovati contro in competizioni italiane a contendersi trofei e quasi sempre ad averne la meglio è stata proprio l’Inter. Da allora sono cambiate tante cose, tra i nerazzurri non c’è più Ibrahimovic, mentre nella Roma, Francesco Totti continua a regalare pezzi di bravura.