ultimora

Mancini: “Formazione? Avremo diversi cambi. Retegui? Ha bisogno di tempo”

Marco Astori

Le parole del ct: "Retegui? Non è semplice essere catapultato dall'Argentina all'Italia in quattro giorni"

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della Figc, Roberto Mancini, ct dell'Italia, ha parlato così in vista della sfida di stasera contro Malta: "Queste sono partite dove si ha tutto da perdere, bisogna avere la massima concentrazione: non bisogna prendersi rischi. Quando si giocano partite e qualcosa non va bene si pensa a cosa si può migliorare: però vanno viste le cose in modo giusto.

Ci sono state cose buone e qualche errore: se noi riusciamo a fare quanto fatto nei primi 15 minuti e nel secondo tempo con l'Inghilterra, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Sarò soddisfatto con i tre punti. La formazione? Non l'ho ancora comunicata, vanno verificate le condizioni dei ragazzi: ci saranno diversi cambi. Se manca autostima? Non credo, purtroppo a volte quando si giocano partite importanti, dopo tante volte che li batti capita perdere.

Ma a parte errori dove abbiamo concesso i gol e problemi dopo il vantaggio loro, non c'è stata grande supremazia. Non è un risultato giusto ma va accettato: andremo a vincere a Wembley. Sono tranquillo, siamo alla prima partita: è ancora lunga e saranno tante partite difficili, avremo modo di rifarci. Retegui? Le impressioni sono quelle, lo seguivamo da un po': ha bisogno di tempo, non è semplice essere catapultato dall'Argentina all'Italia in quattro giorni".