ultimora

Mancini: “Il City di oggi costruito quando c’ero io”. Dell’Inter aveva detto…

Eva A. Provenzano

In Inghilterra parlano di Mancini e delle sue parole rilasciate a Four Four Two. L’ex allenatore di Inter e Lazio – scrive il Daily Mail – è stato irremovibile e ha sostenuto che le basi per il City di oggi sono state poste...

In Inghilterra parlano di Mancini e delle sue parole rilasciate a Four Four Two. L'ex allenatore di Inter e Lazio - scrive il Daily Mail - è stato irremovibile e ha sostenuto che le basi per il City di oggi sono state poste durante i suoi quattro anni All'Etihad Stadium: "Penso che abbiamo iniziato a costruire questa squadra cinque anni fa. In due anni abbiamo vinto la Premier League, FA Cup, abbiamo vinto tutto in Inghilterra. In questa squadra stanno giocando nove dei miei giocatori. Sono molto felice di questo e penso che a volte non bastino 4-5 anni per fare una grande squadra".

Insomma il Mancio si è preso un po' i meriti di aver portato alla vittoria i Citiziens e queste frasi ricordano da vicino quelle che ha pronunciato, all'inizio di quest'anno, sull'Inter del Triplete: "Ho cambiato la storia della squadra nerazzurra sul campo. I primi 2 anni sono stati molti difficili, è servito tanto duro lavoro. Ho preso una squadra che non vinceva da tantissimo tempo e ne ho cambiato la mentalità" (CLICCA QUI PER RILEGGERE). Tanto che alcuni quotidiani avevano sottolineato che l'allenatore voleva prendersi i meriti del triplete e così si era beccato la risposta di Mourinho: "Aveva costruito una squadra di calcetto", aveva tuonato il portoghese che voleva sottolineare come Sneijder, Lucio, Milito, Eto'o ecc ecc fossero arrivati sotto il suo mandato in panchina (LE PAROLE DI MOU). Poi aveva precisato: "Posso dire che sono orgoglioso di avere contribuito alla crescita di due squadre forti come l'Inter e il Manchester City. Poi la Champions League si vince quando capita l'anno perfetto e c'è anche un po' di fortuna".