ultimora

Mancini: “Il City voleva vendere Touré. Tifosi preoccupati per me? No, semmai…”

Francesco Parrone

Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini è intervenuto alla Domenica Sportiva per parlare della stagione appena conclusa con un deludente ottavo posto: “Il bilancio a livello di risultati è negativo, a livello di squadra c’è stato e...

Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini è intervenuto alla Domenica Sportiva per parlare della stagione appena conclusa con un deludente ottavo posto: "Il bilancio a livello di risultati è negativo, a livello di squadra c'è stato e molto. Per me come allenatore al di lá del dispiacere di non aver raggiunto quello che era il nostro obiettivo, posso vedere comunque un lato anche positivo di questa squadra. Quindi sono molto fiducioso per il prossimo anno, ci dispiace aver finito una stagione così al settimo posto, non credo che per l'Inter sia il posto giusto. Il prossimo anno proveremo a riportare l'Inter dove merita".

I tifosi sono preoccupati, tu rimani di sicuro all'Inter?"Dobbiamo essere preoccupati di portare noi i tifosi allo stadio perchè noi abbiamo bisogno di loro e quindi dobbiamo cercare di fare il massimo per fare una squadra molto forte, per riportare i tifosi allo stadio".

Ma tu sarai l'allenatore dell'Inter? "Certo...".

Su Yaya Toure novità?"C'è la stessa situazione di qualche mese fa, è un giocatore del City, è sotto contratto. Noi non sappiamo ancora se il City metterá il giocatore sul mercato o no. Prima sembrava di si, vediamo nelle prossime settimane quello che accadrá".

Cosa manca all'Inter per poter provare a vincere l'anno prossimo?"L'Inter deve continuare a lavorare, deve mettere dentro in questa rosa giocatori che hanno qualitá, che aiutino a migliorare chi giá c'è, che alzino il livello tecnico e il livello d'esperienza della squadra".

Sará un'Inter in grado di lottare per il titolo? Come saluti i tifosi?"Li saluto calorosamente perchè nonostante tutto li ringrazio perchè sono stati sempre vicini, nonostante i risultati siano stati altalenanti. Li ringrazio per il loro affetto, per questo ho detto che stará a noi il prossimo anno cercare di fare molto di più per portare tanti tifosi allo stadio".