ultimora

Mancini impressionato da Carrillo, lui dà  la precedenza all’Inter. Ecco cifre e…jolly

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini sarebbe rimasto molto colpito vedendo i filmati di Guido Carrillo, 23enne gioiello dell’Estudiantes La Plata, che nel 2015 ha segnato 7 gol in dieci partite tra...

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini sarebbe rimasto molto colpito vedendo i filmati di Guido Carrillo, 23enne gioiello dell’Estudiantes La Plata, che nel 2015 ha segnato 7 gol in dieci partite tra campionato e Coppa Libertadores. A confermare queste indiscrezioni, le parole di Juan Sebastian Veron, oggi presidente del club argentino, alla Espn: «Non ci sono offerte formali, però è vero che mi domandano di Carrillo e che ho un dialogo con persone conosciute in Europa, fra queste dell’Inter. Oggi sarebbe impossibile rifiutare una buona proposta, perché dobbiamo dare priorità all’aspetto istituzionale».

L’attaccante, una volta emerso il nome dell’Inter tra le possibili pretendenti, ha dato (ovviamente) precedenza al club nerazzurro. L’Inter, comunque, nel caso in cui fosse interessata potrebbe pure giocarsi la carta Alvaro Pereira che è in prestito all’Estudiantes. Il club argentino sarà obbligato a riscattare il cartellino qualora il laterale uruguaiano riesca a sommare più del 40% delle presenze per una cifra di poco superiore ai tre milioni. Un tesoretto che l’Inter potrebbe utilizzare per Carrillo, valutato 15 milioni dall’Estudiantes.