04:01 min

ultimora

Mancini: “Inter e Juve le squadre che più sono migliorate. Curioso di vedere il Milan”

Andrea Della Sala

Il ct dell'Italia ha parlato della Serie A e dell'Inter dopo il mercato

Ospite di Deejay Football Camp, il ct dell'Italia Roberto Mancini ha parlato dell'inizio della Serie A:

"Meno italiani in campo è un problema. Spero ne possano giocare di più, quelli che stanno in panchina sono bravi. Bernardeschi ha qualità enormi, ovvio che se vai nella Juve e devi sempre vincere un po' patisci. E' migliorato, anche in personalità.Ronaldo? Beh in Italia ce n'è stato un altro che non era male... E' un peccato che sia arrivato ora, poteva arrivare 15-20 anni fa. Alza la qualità del campionato. Boskov diceva Mancini attaccante libero, così dovrebbe essere anche per Cristiano Ronaldo". 

ITALIA - "I ragazzi più giovani devono avere la possibilità di giocare. Io li ho visti, sono stato con loro 10 giorni e credo che abbiano qualità enormi. Ora magari non c'è il Baggio, il Totti, ma possono venire fuori. Ora forse ci manca quel giocatore davanti che manca il tasso della squadra".

BALOTELLI - "Balotelli? E' importante che inizi a giocare. Ora ha scontato la squalifica e spero che inizi. Verratti, la pubalgia è un problema. Speriamo che possa recuperare in fretta. Jorginho è stato uno dei migliori centrocampisti europei, la Premier lo migliorerà".

INTER - "Che squadra mi stuzzica? La Roma a Torino ha fatto una bella gara, ha diversi giocatori giovani. Vorrei vedere il Milan. L'Inter è quella che con la Juve col mercato che ha fatto è migliorata più di tutte, poi bisogna vedere". 

CASSANO - "Ha le qualità, se sta bene fisicamente e se si allena seriamente può essere utile. Ha delle giocate straordinarie".