- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter è la favorita numero uno per lo scudetto. Parola di Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parla così della lotta al vertice in campionato:
Diamo un occhio al campionato. Più sorpreso dell’Inter che sta facendo meglio senza Conte, Lukaku e Hakimi o della Juve che sta facendo peggio con Allegri?
«All’inizio ero convinto che la Juve fosse la squadra da battere. Ma ha trovato dei problemi. L’Inter ha acquistato un grande giocatore come Dzeko e anche Dumfries è forte: oggi è la favorita per lo scudetto. Ma Milan, Napoli e Atalanta non sono tagliate fuori. È una corsa a quattro».
Scamacca, Raspadori, Kean… Eppur qualcosa si muove in un reparto che non le ha mai dato risposte certe.
«In questi tre anni abbiamo avuto la garanzia di Immobile e Belotti e tanti giovani in crescita, di buone qualità. Ultimamente, sì, molti stanno facendo bene. Scamacca per esempio ha tutto per diventare un centravanti completo. Segna in tutti i modi: di testa, di piede, da vicino, da ontano, ha fisico e tecnica. All’ultimo raduno gli ho parlato a lungo e gli ho spiegato dove può arrivare con le sue potenzialità. Può crescere ancora molto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA