ultimora

QS – Mancini via solo con una chiamata ‘azzurra’. Il mercato all’Inter…

Il Quotidiano Nazionale, nella pagina dedicata allo sport sul proprio portale web, ha analizzato il momento dell'Inter, soffermandosi su Roberto Mancini.

Simona Castellano

Il Quotidiano Nazionale, nella pagina dedicata allo sport sul proprio portale web, ha analizzato il momento dell'Inter, soffermandosi su Roberto Mancini.

Secondo il quotidiano, se dovesse arrivare una chiamata dalla Nazionale, Thohir potrebbe essere costretto a cercare un nuovo allenatore. "È questa l’unica via per una separazione tra i nerazzurri e l’attuale tecnico, forte di un contratto da quattro milioni l’anno con cui affronterebbe la prossima stagione e che a oggi è tra le più importanti motivazioni su cui poggia la prosecuzione del matrimonio in essere", si legge sul sito.

Per la società Mancini resta quindi la prima scelta. "Le intenzioni dello jesino potrebbero essere differenti. La scelta per la successione di Antonio Conte si sta riducendo ogni giorno di più e proprio «Mancio» è uno dei possibili candidati. Prima di muoversi Tavecchio sonderà il terreno in ogni direzione, non è detto che non trovi risposte positive a determinate condizioni proprio dal timoniere interista", scrive il Quotidiano.

L'idillio tra l'Inter e il tecnico sembra essere diventato semplicemente una buona convivenza, a causa dei risultati leggermente al di sotto delle attese "e un mercato alle porte le cui possibilità potrebbero non essere in linea con i desiderata del tecnico. Servono qualità e personalità, secondo le indicazioni fornite ad Ausilio. Merce rara e cara, a meno di un «colpaccio»", si legge ancora sul sito.

Nonostante l'ingresso degli investitori del Suning Commerce Group, il mercato sarà auto-finanziato, a causa della mancata qualificazione alla Champions League.

Quando il presidente nel fine settimana tornerà a Milano si parlerà proprio di questo e del calo di rendimento della squadra. Verrà fatto - secondo il Quotidiano Nazionale - un primo punto della situazione in vista del mercato estivo con il direttore sportivo e l’allenatore. "Dalle risposte che quest’ultimo riceverà potrebbe dipendere anche l’atteggiamento nei confronti di un’eventuale proposta da via Allegri. L’Inter che vuole tornare in alto potrebbe anche tentare la scalata con un capo cordata differente", conclude il sito del quotidiano.

(Fonte: ilquotidiano.net - Mattia Todisco)

tutte le notizie di