02:37 min

ultimora

Mancini: “Italia, puoi fare meglio. Retegui? È un goleador, ma in cinque giorni…”

Eva A. Provenzano

Le parole del ct della Nazionale italiana dopo la partita contro Malta: si è soffermato anche sull'attaccante che piace all'Inter

Siamo stati bravi a sbloccare subito il risultato perché in certe partite c'è tanto da perdere e poi possono mettersi male. Il gioco non è stato un granché. Roberto Mancini ha parlato della vittoria contro Malta nella gara di qualificazione agli Europei: «Siccome possiamo fare meglio dobbiamo fare meglio, al di là del risultato che è importante», ha aggiunto il tecnico.

«Non possiamo lavorare, non abbiamo tempo per fare quasi niente. Il centrocampo secondo me non è un problema, c'erano giocatori che oggi non avevamo ma torneranno. Abbiamo bisogno anche dei gol dei centrocampisti, sicuro. Frattesi è un giocatore importante mi spiace non abbia giocato», ha spiegato.

Getty Images

E su Retegui, giocatore in orbita Inter, che ha giocato tutte e due le amichevoli dell'Italia, ha detto: «È un goleador ed è quello che sapevamo e avevamo visto di lui. Ha il fiuto del gol, ma deve imparare molto, deve conoscere i compagni e il calcio europeo. Non è facile così in cinque giorni». 

«Se mi aspetto dai miei giocatori che in Serie A giochino di più? Ripetiamo sempre le stesse cose e stiamo diventando logorroici. Inutile che continuiamo a dirle. Dobbiamo poi noi pensare di fare le scelte giuste, tutto qua», ha concluso il CT.

(Fonte: SS24)