01:52 min

ultimora

Mancini: “Italia-Spagna? Mi intriga una cosa sola. Da Spinazzola e Emerson cambia…”

Eva A. Provenzano

Il commissario tecnico ha parlato della semifinale contro gli spagnoli e ha sottolineato che sarà una gara differente

Ai microfoni di Skysport Mancini ha parlato alla vigilia della sfida dell'Europeo contro la Spagna. Le parole del CT della Nazionale italiana: «Avversario giusto? Loro hanno nel dna il fatto di giocare palla a terra con tanti tocchi. Sono più avanti di noi in questo. Siamo due squadre che giocano bene, sarà una gara divertente. Vedremo». 

-Cosa ti intriga della sfida? 

La cosa che mi intriga di più è che se vinceremo questa partita saremo in finale. Sarà una gara diversa rispetto a quella giocata con il Belgio, sapevamo che avremmo trovato un avversario ancora più difficile da superare. 

-Spinazzola è una motivazione in più? Con Emerson Palmieri sono tanto diversi?

Sì è un modo di giocare diverso. Per un fattore fisico, un po' di differenza c'è. Emerson Palmieri è un grande giocato. Siamo felici che Spinazzola ora si sia operato, ci dispiace per quello che gli è successo, speriamo di averlo di nuovo presto tra noi. 

-Finale anticipata? 

Le altre due semifinaliste sono l'Inghilterra che non ha mai subito gol e le ha vinte tutte. L'altra è la Danimarca che ha avuto difficoltà nel gruppo ma se è arrivata lì ha dei meriti. E poi conterà chi arriverà sul gradino più alto. Questo è quello che conta nel calcio. La Spagna sono loro, noi siamo l'Italia e speriamo di fare l'Italia. 

(Fonte: SS24)