FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mancini: “7 italiane agli ottavi? Vero ma c’è un problema. Spero che…”

Mancini: “7 italiane agli ottavi? Vero ma c’è un problema. Spero che…” - immagine 1
A margine della presentazione della partnership tra FIGC e Telepass, Roberto Mancini ha parlato così delle squadre italiane in Europa

Matteo Pifferi

A margine della presentazione della partnership tra FIGC e Telepass, Roberto Mancini ha parlato così delle squadre italiane in Europa:

"7 sono passate? Le squadre è vero, sono italiane, ma calciatori italiani ce ne sono pochi. Questo è un po' il problema. La mia speranza è che giochino sempre di più, ci fa piacere che le nostre squadre vadano avanti e vincere le coppe sarebbe un bene per il calcio italiano".

Ha in mente novità nelle convocazioni? Gnonto sta facendo benissimo al Leeds.

"Magari. Gnonto è un ragazzo giovane, nessuno ha pensato di prenderlo ma gioca titolare in Premier League e non è scontato a 19 anni. Può ancora migliorare ed è giovane, ha qualità. Spero che anche altri giovani possano seguire il suo esempio e andare all'estero a giocare. Se sono bravi poi giocano".

Il campionato le ha dato nuove idee?

"Ci sono ragazzi che già conoscevamo, ragazzi bravi sia in Italia che all'estero. La prossima partita però è abbastanza difficile e tosta, abbiamo bisogno di gente che conosce questo tipo di gare. Ci saranno pochi esperimenti, forse".

Fonte: TMW

tutte le notizie di