- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roberto Mancini, a Skysport, a margine di un evento, ha parlato del prossimo europeo. Queste le parole dell'ex allenatore dell'Intere ct dell'Italia: «Credo sarà una cosa molto bella. L'importante è che adesso non ci siano sorprese a livello di infortuni e sperare di avere tutti i giocatori a disposizione e poter scegliere tranquillamente. Credo che l'Olanda sia un'ottima squadra, l'abbiamo affrontata, ma sarà forte senza van Dijk, forte così come lo sarà l'Italia».
-Aggiornamenti su Verratti?
Quello che avete letto insomma. Non è un infortunio semplice. Manca un mese e sono fiducioso, anche lui lo è: ci ho parlato. Vediamo nelle prossime settimane.
-Il segreto di questa Nazionale secondo Acerbi è che Mancini dà dettami tattici e poi ci lascia liberi di giocare. Questo è il segreto?
Lui è un difensore gioca da difensore, un attaccante fa l'attaccante, questo è normale, è la nostra identità (ride.ndr) Giusto quello che ha detto. La squadra sa come deve giocare e poi in campo serve la fantasia e noi abbiamo tanti giocatori di fantasia.
-Da spettatore interessato, la lotta CL è interessante, che idea si è fatto?
Credo che questa classifica avvantaggerà quelle che sono davanti. Mancano due gare. Tutto può succedere però. Tra Napoli e Juve c'è un punto. Non c'è niente di scontato.
-Come è riuscito a creare un gruppo così unito che sembra una famiglia, in un momento così complicato?
Siamo partiti da una situazione abbastanza difficile. Abbiamo puntato sui giovani e abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto la fortuna di avere giocatori esperti che li hanno aiutati in campo e fuori e si è creato feeling tra loro. Questo credo sia stato fondamentale.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA