- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tra i giovani più interessanti di questa Serie A c'è anche il difensore dell'Atalanta Gianluca Mancini. Il giocatore dei bergamaschi ha disputato un'ottima annata ed è nel mirino delle grandi. Intervistato da Undici, Mancini ha parlato delle voci di mercato e anche del suo idolo Materazzi:
MERCATO - «Non mi condiziona anche perché, di questi tempi, quando un giovane inizia a giocare bene escono troppi articoli, troppe attenzioni, che non sono sempre meritate. Dieci anni fa per arrivare in A dovevi sudare di più, ora basta relativamente poco, ma al contempo è un attimo buttare via tutto»
GIOVANI - «Noi giovani ora cresciamo perché abbiamo trovato continuità nei club. È una cosa positiva. Di contro, però, penso che la situazione mediatica non migliorerà. I media spingono troppo in entrambi i sensi: esaltano un giovane che fa bene e lo affossano quando fa male. Ci vorrebbe misura. È giusto sottolineare la crescita di un talento, ma poi bisogna accettare gli errori e dei periodi negativi, anche stagioni intere in cui il rendimento si abbassa».
MATERAZZI - «In lui vedevo grande carisma e grinta. Era uno che ci metteva la faccia anche quando le cose andavano male. Spronava i compagni, si faceva sentire. Tutte doti che mi piacciono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA