ultimora

Mancini vuole un regista e un attaccante. Cessioni? In tanti dovranno…

Simona Castellano

Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sul mercato in casa Inter, soffermandosi sui giocatori che nelle ultime tre partite dovranno guadagnarsi una conferma.

Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sul mercato in casa Inter.

Quest'estate si unirà alla squadra Banega, ma forse anche Erkin, due giocatori che andranno a inserirsi in un gruppo che necessiterà soltanto di qualche innesto per compiere il definitivo salto di qualità.

In aggiunta, l'Inter avrebbe bisogno di un forte regista che imposti il gioco e una seconda punta che possa garantire alla squadra quei gol che in questa stagione spesso sono venuti a mancare, cosa assolutamente negativa per una squadra che intende puntare ai vertici della classifica.

A Mancini piacciono Gabbiadini e Candreva, profilo questo che ha colpito il tecnico nerazzurro per la capacità di fare tanti gol e soprattutto di mandare a rete chi gioca con lui.

Tanti sono i giocatori, invece, che in queste ultime tre partite dovranno guadagnarsi una conferma. Il tecnico nerazzurro dovrà capire su quali giocatori puntare e di quali giocatori potrà fare a meno, soprattutto perché in base al mercato in uscita verrà costruito quello in entrata.

Jovetic, ad esempio,  dovrà convincere la società a trattenerlo; qualora non lo facesse arriverebbe un altro giocatore in quel ruolo. Poi c'è Eder, da cui la società si aspettava di più; anche lui dovrà guadagnarsi una conferma. Juan Jesus potrebbe essere una pedina importante, perché in Italia piace a diverse squadra. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, con l'arrivo di Banega e di un eventuale regista, il sacrificato potrebbe essere Melo.

Perisic, invece, è intoccabile per l'Inter e per Mancini. Il giocatore ex Wolfsburg sta dimostrando di essere preziosissimo, mettendo in mostra tutte le sue qualità. La sensazione - secondo Sky -  è che se verrà sacrificato un giocatore di prima fascia non sarà lui: la società preferirebbe sacrificare più Brozovic.