ultimora

Mancini: “Nazionale? Sarebbe un sogno. Non volevo tornare ma se ti chiama l’Inter…”

Lunga intervista, quella di Roberto Mancini, al Corriere dello Sport. Ecco alcuni passaggi: Per Mancini in passato la panchina della Nazionale è stata una possibilità? “Non c’è mai stato niente” Le piacerebbe un giorno ricevere...

Riccardo Fusato

Lunga intervista, quella di Roberto Mancini, al Corriere dello Sport. Ecco alcuni passaggi:

Per Mancini in passato la panchina della Nazionale è stata una possibilità? "Non c’è mai stato niente"

Le piacerebbe un giorno ricevere una chiamata dalla Figc e..."L’Italia è un’avventura molto importante e non capita spesso. Devi essere fortunato ed essere libero nel momento giusto. Se capitasse sarebbe una cosa fantastica"

 Non crede che le mancherebbe il contatto quotidiano con il campo come successo a Conte?"Guidare la Nazionale è diverso rispetto ad allenare tutti i giorni, ma chi fa il ct e viene da un club, deve adattarsi».

Perché dopo diversi anni all’estero ha sentito il richiamo dell’Italia?"Non era mia intenzione tornare, ma se ti chiama l’Inter.."

Ha notato che dei nostri tecnici emigranti lei è l’unico che ha fatto ritorno in Serie A?"Vuol dire che gli altri sono più furbi di me. Evidentemente sono ancora fuori perché non amano le... interviste post partita (sorride, ndr). Lavorare all’estero ti arricchisce e ti fa crescere perché lì il calcio è vissuto in maniera diversa. E lo dico con grande rispetto, esattamente come ieri (lunedì) ho citato il ping pong. Mi spiace se qualcuno si è offeso, ma intendevo dire che il ping pong non è uno sport di contatto, ma è ugualmente bellissimo e ha tanti appassionati in Italia e nel mondo. Ci ho anche giocato da ragazzo, chi di noi non lo ha fatto?"